mercoledì 17 aprile 2013

Sugar Country Painting: le basi

Ed eccoci qui! Ve l'avevo promesso!!!
Iniziamo ad affacciarci al meraviglioso mondo della pittura su zucchero con i primi passetti.
A voi il primo tutorial di Kolorando. Seguiteci, perchè questo è solo l'inizio!!!!!



LA TECNICA


preparate la pozza sulla vostra tavolozza: piegate due fogli di carta assorbente a cuscinetto, bagnate il centro. La pozza servirà per mantenere sempre umido il pennello.


Prelevate una noce di colore con lo stuzzicadenti e posatelo sulla tavolozza


 
Immergete il pennello angolare in acqua pulita (ricordatevi di usare una vaschetta doppia: una parte la userete per lavare il pennello, e l'altra pulita, per bagnarlo) e scaricatelo sulla pozza come da foto

 
Intingete la punta del pennello nel colorante. Il colore dovrà formare un triangolino sulla punta del pennello. Stai attento a non caricare troppo colore.


Scaricate il colore sulla tavolozza, disengando una stradina dritta e breve. Continuate a passare il pennello sulla stradina, fino a quando il triangolino sarà velato. Il pennello dovrà scaricarsi sempre sulla stessa stradina. Per non sbagliare ricorda di non sporcare troppo la tua tavolozza. La stradina dovrà essere dritta e non curva, diversamente si sporcherà la coda del pennello angolare. Se la coda del pennello si sporcasse, non procedere con la pennellata ma rilavare il pennello e ricominciare il procedimento.
 

Nessun commento:

Posta un commento